Capri e Costiera Amalfitana

Un percorso mozzafiato

Capri e Costiera Amalfitana sono rinomate in tutto il mondo per la naturale bellezza e il perimetro costiero avente una lunghezza di circa diciassette chilometri.

L’isola è testimone di una storia millenaria che ci ha lasciato in eredità molteplici chiese, conventi e ville quale quella di Augusto che fu il primo ad erigerla nel 29 a.C., seguito in seguito da Tiberio e altri imperatori e nobili romani.  Con la scoperta nel 1826 della Grotta Azzurra o “Grotta di Gradola” per i Capresi, cominciò un esodo di artisti, intellettuali e ricchi borghesi.

I paesaggi di Capri e Costiera Amalfitana

Molteplici sono i paesaggi da visitare: Arco Naturale – Pizzolungo, Belvedere Cannone, Centro storico di Capri, Marina Grande, Marina Piccola, Tragara, Via Krupp – Giardini di Augusto, l’Isola del mare e le grotte, la Migliera, le Boffe, Monte Solaro – Cetrella, Punta Carena e Faro, Sentiero dei Fortini, Sentiero del Passetiello ed il Parco Filosofico.

La flora e la fauna hanno un ruolo determinante nell’isola con una vegetazione tipica della macchia mediterranea che conferiscono all’ambiente un’unica nota di verde. Per la fauna invece, molti sono gli uccelli che nidificano oltre alla migrazione annuale grazie alla particolare posizione geografica dell’isola al centro del Mediterraneo che rappresenta un vero e proprio ponte verso il continente africano.

Organizziamo tour privati giornalieri con partenza e rientro nella bellissima città di Napoli. I tour che proponiamo sono con auto e autista che vi condurrà alla visita dei posti più suggestivi della Costiera Amalfitana che altrimenti non sareste in grado di vedere in quanto impossibili da raggiungere.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice