Coaching In Azienda Team Building Venezia

Perché portare il teatro in azienda?

Il coaching in azienda team building venezia ha un ruolo determinante in ambito aziendale perché ogni dirigente e dipendente sono un tassello fondamentale alla creazione di valore. I risultati conseguiti dall’azienda dipendono non soltanto dal singolo “attore”, ma anche dal carattere delle relazioni. Il teatro, quindi, risulta essere un’efficace attività di team building.

A chi è rivolta l’attività di coaching in azienda team building Venezia?

L’attività è rivolta ai quadri dirigenziali e ai dipendenti dell’azienda.

Quali sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere insieme?

Il coaching in azienda team building Venezia ha come obiettivo primario il far capire quanto i rapporti interpersonali siano indispensabili per la creazione di un gruppo di lavoro coeso, efficace, creativo e per il miglioramento del public speaking, team leading, problem solving e per le dinamiche relazionali; ossia il sapersi gestire al meglio in situazioni negative senza far mai percepire all’interlocutore il momento di difficoltà. L’intento del laboratorio è dunque quello di stimolare l’identificazione e lo sviluppo delle capacità espressive del singolo all’interno del gruppo, in modo che queste stesse capacità possano esprimersi nei primi strumenti a disposizione per affrontare l’azione creativa.

In che modo vogliamo raggiungere i nostri obiettivi?

L’approccio ludico che caratterizza l’esperienza si rivela fondamentale per abbattere le resistenze individuali e trasmettere ai partecipanti la predisposizione all’ ascolto di sé e degli altri attraverso la valorizzazione delle proprie capacità, il rispetto degli altri e la collaborazione. L’apprendimento di specifiche tecniche vocali e di respirazione permette ai partecipanti di acquisire consapevolezza nel tenere un discorso in pubblico e nelle relazioni interpersonali.

Il lavoro del coaching aziendale si pianifica in base alle singole esigenze dell’Azienda.

Quattro modules approach: un approccio di lavoro suddiviso in quattro moduli indipendenti tra loro della durata di 4 ore ciascuno:

  1. Group perception and self perception: La prima fase del percorso conduce i partecipanti, attraverso esercizi tipici del training dell’attore, ad una più approfondita presa di coscienza delle proprie ed altrui abitudini relazionali, nonché al raggiungimento della fiducia e dell’empatia necessarie per un buon lavoro in team.
  2. Vocal work: Attraverso tecniche vocali e di respirazione di derivazione teatrale i partecipanti implementano le proprie capacità relazionali e di public speaking.
  3. Improvisation: Una delle principali tecniche utilizzate è l’improvvisazione teatrale attraverso esercizi e situazioni da sviluppare singolarmente o in piccoli gruppi. Attraverso l’improvvisazione è possibile comprendere le potenzialità del lavoro in team per apprendere reazioni positive al fine di risolvere con tempestività e risolutezza ogni diversa situazione.
  4. Collaboration and leadership for creativity: Gli strumenti appresi durante il percorso stimolano i partecipanti a sondare nuove strade attraverso cui sperimentare la propria creatività dando la stura a proposte e soluzioni innovative, che possono nascere dall’istinto, dall’ascolto empatico e dalla collaborazione.

Location

Sede aziendale, teatro, sala hotel o altra apposita sala (da concordare con l’azienda).

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice