Firenze

Capitale D’Italia

La città di Firenze è situata nell’omonima Provincia della regione Toscana e conosciuta come città d’Arte grazie al suo inestimabile patrimonio culturale.

Dal 1865 al 1871 fu Capitale d’Italia ricoprendo un’importante ruolo culturale, commerciale, economico e finanziario. In un periodo più recente fu capitale del Granducato di Toscana sotto il dominio delle famiglie dei Medici e dei Lorena.

Piazza della Signoria è considerata il cuore pulsante della città con il suo Palazzo Vecchio  e la galleria della Loggia dei Lanzi con la vicina Galleria degli Uffizi considerata uno dei musei più importanti al mondo. Non lontano vi è la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la più grande cupola mai costruita, il Duomo con il suo Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni.

Firenze è circondata da rigogliose colline con nobili abitazioni ed è attraversata dal fiume Arno che taglia la città di un due. Ponte Vecchio è particolarmente apprezzato per le sue botteghe di gioiellieri poste all’interno delle piccole case in legno e dove di respira ancora oggi l’atmosfera di un tempo.

Shopping e buona cucina a Firenze

Il centro è caratterizzato da innumerevoli attività commerciali incluse boutiques di noti brand del lusso, caffè storici e da vivaci mercatini all’aperto nonché ristoranti e taverne dove si può assaporare la prelibatissima cucina fiorentina.