Luxury Italy Vacation

Se vuoi scoprire una delle città più affascinanti della Toscana, sicuramente devi organizzare una visita a Siena. Elegante, altera e ricca di storia. E’ stata protagonista della storia europea con la sua ricchezza e le sue lotte interne tra Guelfi e Ghibellini. La Lupa, il suo emblema, deriva dagli etruschi e poi fatta propria dai romani per rappresentare la loro potenza. Durante la tua luxury Italy vacation, una visita a Siena arricchirà la tua conoscenza della cultura italiana.

A Siena due volte l’anno si tiene il famoso palio, il 2 luglio e il 16 agosto per onorare la ricorrenza della Madonna. Si tratta di uno spettacolo unico, durante il quale la città si anima fino a prendere le sembianze di una battaglia. Cultura, religione ed esuberanze di un popolo si fondono insieme per esplodere in un delirio di festa e competizione.

La religione e il denaro l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Qui fu fondata, e tutt’ora esiste, la più antica banca. I banchieri di questa città prestavano denaro alle più potenti monarchie europee. Da Siena proviene la famosa faglia dei banchieri Chigi che, dopo l’elezione a di un suo componente Alessandro VI, si trasferirono a Roma.

Siena diede i natali a Caterina da Siena la quale è protettrice dell’Italia e dell’Europa, una vita dedicata alla preghiera e all’assistenza dei malati. La prima a percepire che l’uomo in sé è tempio di Dio.

Siena racconta la sua storia attraverso i suoi monumenti. Visiterete Piazza del Campo che si snoda in forma di conchiglia. Il suo nome deriva perché era un’area verde dove si svolgeva il mercato. Le sue nove sezioni a forma di spicchio della superficie simboleggiano il governo dei 9 che governò la città dal 1287 al 1355.

Passeggiando per le sue vie medioevali respirerete ancora il sapore del tempo perduto. Perché Siena è rimasta intatta com’era in quel periodo storico. Rimarrete incantati dal colore dei suoi Palazzi, il famoso “colore di Siena” è conosciuto in tutto il mondo.

Luxury Italy Vacation a Siena all’insegna del benessere

Se vorrete immergervi in pieno nella storia vi faremo visitare insieme alle nostre guide specializzate in luxury italy vacation il Palazzo Pubblico di Siena; considerato uno dei Palazzi pubblici italiani più belli, oppure, il Museo Civico di Siena Dove Ambrogio Lorenzetti realizzò i famosi affreschi “L’Allegoria del Buono e del cattivo Governo”. Non solo tours, ma anche location di lusso che vi proporremo.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice