La vita moderna ci porta ad assumere degli atteggiamenti tristi e remissivi. Ogni giorno ognuno di noi ha tante cose da fare sia nel lavoro che nella vita privata. Poi c’è l’ambiente esterno che dobbiamo affrontare e, soprattutto, il rapporto con le persone con le quali dobbiamo interagire ogni giorno. Il team building buon umore è l’ideale per disintossicarsi dallo stress accumulato.
Questi stati d’animo sono deleteri per il nostro corpo e per la nostra mente. È necessario dedicare dei momenti della nostra giornata al buon umore. A molti di voi sembrerà quasi impossibile, ma vi assicuro che con un buon allenamento e soprattutto in compagnia è possibile modificare lo stato mentale che ci induce ad essere tristi. Il team building buon umore può aiutare in questo.
Se non possiamo cambiare il mondo esterno possiamo però sicuramente cambiare il nostro stato d’animo, perché cambiando il nostro stato d’animo possiamo affrontare in modo diverso quello che ci succede. In definitiva lo stesso problema può essere visto in maniera diversa, e il nostro team building buon umore può essere un ottimo inizio.
E’ necessario abbassare il livello di cortisolo nel sangue che, come sappiamo è uno degli ormoni principali che ci provoca stress e tensione muscolare e ci porta ad avere dolori in varie parti del corpo. Soprattutto riduce l’afflusso dell’ossigeno nel nostro cervello per deviarlo verso i muscoli. Ma il cortisolo purtroppo va anche a bloccare l’attività della serotonina e della dopamina che sono responsabili del funzionamento della nostra memoria, della capacità visiva e della nostra concentrazione. Una passeggiata del buon umore può aiutare a ridurre il cortisolo.
Quello che dobbiamo imparare a fare è di allenare il nostro cervello a rilasciare le endorfine che non sono altro che gli ormoni del nostro benessere, e una aiuta a stimolare proprio queste endorfine.
Liberati dall’ansia con il team building BUON UMORE
Questa attività è improntata su una lieve competizione e si sviluppa nel centro storico di qualsiasi città per ammirarne le bellezze architettoniche. È una specie di caccia al tesoro. Quale sarà il tesoro? Liberare la mente dallo stress e portare un po’ di allegria nel gruppo.
Quindi, il punto focale di questa attività e di cambiare l’umore; affrontando varie prove che saranno coordinate da dei trainer. Non si useranno apparecchi elettronici che tanto sono responsabili del nostro stato di stress attuale ma si cercherà di ritornare ad un atteggiamento il più possibile naturale, senza filtri e senza inutili riferimenti al metaverso. Il team building buon umore è un ritorno alla semplicità.
Perché se ti muovi da persona allegra è più facile che lo diventi. Questo obiettivo si raggiunge più facilmente con un propedeutico team building.
Questo team building può essere realizzato nelle seguenti città: Venezia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Brescia, Bergamo, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.