Team Building | Espressionismo Astratto

Se stai cercato un’attività di team building aziendale all’infuori dei soliti format sei giunto nel posto giusto.

La nostra agenzia di formazione e di organizzazione di eventi aziendali per l’Italia ha realizzato un nuovo ed entusiasmante team building che va al di fuori degli schemi tradizionali.

Quello che vi proponiamo è: esprimi l’artista contemporaneo che è in te e diventa un espressionista astratto!

L’action painting (letteralmente “pittura d’azione”) o comunemente conosciuta come espressionismo astratto è uno stile in cui il colore invece che applicato con attenzione, deve gocciolare spontaneamente o lanciato sulla tela.

Nell’espressionismo astratto la lotta esistenziale degli artisti si esprimeva nella fisicità delle superfici della tela incrostata d’olio.

Questo tipo di arte prende forma con Kandinsky e Mondrian che avevano iniziato a fuggire dall’dea di ritrarre oggetti e di creare emozione in colui che osservava l’opera. Infatti, nell’action art non venivano dipinti oggetti per stimolare un’emozione. L’opera veniva realizzata inconsciamente per stimolare il subconscio dell’osservatore.

Team building idee

L’attività si svolgerà fornendo a tutti i partecipanti i colori e gli attrezzi per la creazione dell’opera personale allo scopo di liberare l’artista che è dentro ognuno di noi. Un atto liberatorio che permetterà a ogni singolo individuo di entrare in contatto con il proprio subconscio e di liberare tutte le energie negative e positive che si nascondono al suo interno.

Come gli esponenti di questa straordinaria corrente proverete a danzare intorno alla tela lasciando che il colore cada dove ordina il vostro subconscio. Sarà come cadere in uno stato di trance lasciando spazio all’istintività e all’impulsività. Una serie di azioni non programmate ma libere di esprimersi senza dogmi o schemi precostituiti.

Un atto liberatorio che permette di liberare il malessere quotidiano nascosto dentro di noi… un’azione che viene svolta individualmente ma allo stesso tempo nell’insieme del gruppo per poi discuterne, a opera terminata, tutti insieme condividendo e spiegando lo stato d’animo che ha portato alla creazione dell’opera.

Questa fantastica attività che abbiamo ideato è straordinariamente innovativa e creativa, non adatta a tutti, ma solamente a chi è disposto a mettere in gioco e a scoprire il proprio mondo interiore con il fine di creare alla fine una sinergia e un obiettivo di gruppo che non è altro che la linfa vitale del lavoro di squadre in azienda.

Questo lavoro può essere svolto all’aperto o al chiuso in una stanza dell’hotel dove il cliente alloggia.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice