Tour Alternativi Venezia

Un tour esaustivo

Se venite a Venezia per la prima volta, allora questo tour è il più adatto a voi! Con i nostri tour alternativi Venezia in tre ore riusciremo a soffermarci sia sui luoghi più conosciuti della città, come Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, oppure altri siti di interesse storico meno noti ma di grande interesse che si trovano per lo più nel sestiere di Castello.

Iniziamo dalla piazza per antonomasia, San Marco, una grande platea circondata dagli edifici che furono il cuore stesso della Repubblica: la Basilica, il Palazzo Ducale, le Procuratie e la Bbiblioteca. E’ questo lo spazio aperto più ampio di Venezia e fu quindi il luogo adatto per lo svolgersi delle numerose processioni civili e religiose che divennero nel tempo una vera attrattiva turistica.

Storia di millenni con i nostri tour alternativi Venezia

Ci spostiamo poi in uno dei più antichi campi della città, Santa Maria Formosa, dove i diversi edifici che ci circondano ci offrono l’occasione di familiarizzare con gli elaborati stili architettonici di Venezia. E arriviamo in Campo Santi Giovanni e Paolo dove sorge il maggior edificio della città, la chiesa conventuale dei domenicani e giusto accanto si può ammirare l’antica sede della Scuola di San Marco con la sua facciata marmorea.

Facciamo un’ultima sosta nei pressi della casa di Marco Polo prima della splendida vista dall’alto del ponte più famoso di Venezia, Rialto. Oltre il ponte entriamo nel cuore mercantile e finanziario dell’antica repubblica, Rialto stesso: oggi inteso come mercato di frutta, verdura, carni e pesce è da sempre uno dei luoghi più animati della città. Dopo il tour, seduti in uno dei bàcari della zona, potrete riposarvi e assaggiare un saporito cichetto bevendo del buon vino.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice