Tour Arte Venezia e i suoi Tesori

Grandi rappresentazioni pittoriche

Tour arte Venezia e i suoi tesori con la scuola pittorica veneziana considerata una delle più importanti in Europa. Grazie a questo tour, che si svolge all’interno delle sale delle Gallerie dell’Accademia, potrete ammirarne alcuni dei suoi più noti rappresentanti quali Carpaccio, Bellini, Giorgione, Tiziano, Veronese e Tintoretto.

Fondata nel 1806 dai francesi in origine come Accademia di Belle Arti, ebbe il suo primo spazio espositivo all’interno di due nobili edifici, la Chiesa della Carità e la sede della scuola omonima. In principio fu destinata ad accogliere le numerose opere d’arte provenienti dallo smantellamento di chiese e conventi distrutti o adibiti ad altre funzioni dagli editti del Bonaparte ma venne poi ingrandita con un nuovo edificio nel XIX sec. e si arricchì nel tempo grazie a donazioni ed acquisizioni.

Le Gallerie dell’Accademia con il nostro tour arte Venezia e i suoi tesori

Nelle Gallerie dell’Accademia si potrà ammirare la maggior collezione di pittura veneziana esistente presentandovi una selezione di grandi opere che attraversano quattro secoli di pittura ponendo tuttavia un maggior accento sul Quattrocento e il Cinquecento.

Il nostro tour Venezia e i suoi tesori, si conclude nella vicina Chiesa dei Gesuati che si affaccia sulla maggiore via acquea di Venezia, il Canale della Giudecca. Al suo interno si può ammirare ancora lo straordinario ciclo della Madonna del Rosario dipinto dal più grande pittore veneziano del Settecento, Gianbattista Tiepolo.

I nostri tours sono eseguiti con guide abilitate all’esercizio della professione e sono tutte laureate in storia dell’arte, pertanto con una notevole conoscenza dei millenni di questa città e della trasformazione che si è succeduta nei secoli.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice