Tour Enogastronomico Venezia

La buona cucina veneziana

Il tour enogastronomico Venezia è stato ideato appositamente per tutti coloro che vogliono conoscere la tipica e saporita cucina veneziana. Il tour, oltre a farvi scoprire il mercato della città, arteria vitale con tutte le sue bancarelle stracolme di frutta, verdura e pesce freschissimo di ogni genere appena pescato, vi farà conoscere le tipiche osterie della città dove i veneziani sono dediti all’assaggio dell’ombra (bicchiere di vino) e dei deliziosi spuntini “cicchetti”.

Il tour degustazione vini sarà eseguito con una guida esperta in vini e gastronomia. Si visiteranno delle rinomate enoteche veneziane alla scoperta dei rinomati vini locali. La degustazione inizierà dall’assaggio dei vini veneziani per proseguire poi con calici di tipico vino veneto proveniente dalle zone di Valdobbiadene, Valpolicella e Vicenza, spingendoti fino alle vigne del vicino Carso.

Vi sarà inoltre una degustazione dei famosi cicchetti di pesce e carne presso i bacari veneziani accompagnati dal tradizionale spritz al Campari o all’Aperol. La degustazione dei vini non è solo una situazione enologica ma bensì culturale durante il quale si ci immerge nella tipica atmosfera veneziana.

La nostra guida vi incontrerà direttamente in hotel se situato nel centro storico di Venezia, oppure presso punto da stabilire che solitamente avviene in Piazza San Marco o comunque in altra zona centrale. La guida vi farà conoscere le meraviglie gastronomiche di Venezia per la durata di 2/3 ore, dandovi anche aneddoti del tempo relativi alla cucina veneta.

La cucina veneziana con il tour enogastronomico Venezia

Il tour terminerà in una tipica ma elegante trattoria al di fuori dei tradizionali circuiti turistici con un pranzo o una cena di pesce con la preparazione dei migliori piatti tradizionali della città e dell’entroterra.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
Email*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice