Tour Venezia

Alla scoperta di due imporanti Sestieri di Venezia

Tour Venezia con i Sestieri di Dorsoduro e San Polo dove ancora oggi vi abitano un considerevole numero di veneziani. Si inzia dal capolavoro architettonico del XVII° secolo, la Chiesa di Santa Maria della Salute, edificio costruito ex-voto per suggellare la fine della peste del 1630 e dove ancor oggi il 21 novembre i veneziani si recano per celebrare l’evento e chiedere la protezione della vergine. A pochi passi sorge il caratteristico edificio dell’antica Dogana del Mare da cui si può abbracciare con lo sguardo l’intero bacino di san Marco, uno dei panorami in assoluto più belli di Venezia.

Addentrandoci nel Sestiere passeremo vicino alla casa museo di Peggy Guggenheim, figura straordinaria del collezionismo del secolo scorso di cui ricorderemo la vita e le ragioni della sua permanenza in città. Raggiungeremo poi l’ampia fondamenta delle Zattere per osservare il maggior canale di Venezia e raccontarvi della Giudecca. Un tempo luogo ove sorgevano palazzi, orti e conventi e diventato poi sede delle prime industrie fra cui si staglia ancor oggi l’enorme sede del Mulino Stucky.

Il nostro tour Venezia non sarebbe completo se non includessimo almeno uno sguardo al giardino e al piano terra di Cà Rezzonico, per parlarvi delle antiche famiglie nobili veneziane e del loro dispendiosissimo stile di vita. Dopo aver attraversato il campo Santa Margherita, grande e vivace ritrovo dei giovani universitari, ci aspetta uno degli edifici più riccamente decorati della città, la scuola di San Rocco: fu sede della confraternita più ricca di Venezia ed è una delle pochissime tuttora in attività.

La Basilica dei Frari con tour Venezia

Concludiamo questo itinerario con la visita della basilica francescana dei Frari, l’edificio che meglio si presta a testimoniare il legame tra le grandi famiglie nobili e gli ordini religiosi e gli straordinari artisti ai quali commissionarono alcune delle opere che ammireremo come le pale d’altare del Tiziano e del Bellini.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice