Team

La costruzione del nostro team è stato un lungo processo iniziato nel lontano 2009. Un processo che continua a incrementarsi e ad acquisire valore grazie alle persone che lo compongono. Il nostro obiettivo comune è quello di adattarci alle mutevoli esigenze dei clienti e di soddisfarle.

Venice Sunset è nata con l’idea di creare un modus operandi completamente diverso da quello tradizionale. Il nostro concetto di team, infatti, parte dal presupposto che ogni persona, con le sue competenze e i suoi di valori, sia in grado di auto-gestirsi e auto-organizzarsi creando insieme agli altri membri una leadership condivisa.

Siamo fermamente convinti che i principi base del metodo Montessori sia applicabile anche alla realtà lavorativa. Infatti, l’ambiente e una metodologia corretta possono aiutare l’autonomia, la creatività e la consapevolezza anche della persona adulta.

Un’organizzazione aziendale di successo si ottiene coltivando la motivazione e l’inventiva. Ma questo non basta. È necessario che l’insieme delle energie individuali interagiscano in modo fluido evitando i contrasti e la rigidità.

Il lavoro di squadra in un'organizzazione è essenziale per raggiungere gli obiettivi organizzativi perché consente la condivisione di diverse competenze, conoscenze e prospettive.

Sforzarsi di avere uno sguardo benevolo reciproco permette di comprendere invece di giudicare a prescindere. Il processo di apprendimento avviene per tentativi ed errori per questo siamo convinti che la caduta sia un elemento fondamentale del processo di crescita.

Infine, nel nostro team, fondamentale è comunicare ascoltando e cercando di vedere la situazione dalla prospettiva degli altri. Grazie alla collaborazione di doti e prospettive diverse sono nate sempre soluzioni efficaci.

 Gli ottimi risultati finanziari li abbiamo raggiunti senza mai perdere il rispetto reciproco.

    I campi contrassegnati con* sono obbligatori.