Ballo Mascherato

Il Carnevale di Venezia è stato raccontato da scrittori e artisti di tutte le epoche. Durante questo gioioso periodo dell’anno i “forestieri”, compresi nobili di alto lignaggio, arrivavano numerosi in città per abbandonarsi ai divertimenti più sfrenati e a qualche celata lussuria che non era permessa durante tutto il resto dell’anno. Tutti i teatri e tutti i ridotti erano aperti. Le calli, le malvasie, i “magazeni” e Piazza San Marco erano pieni di gente. Maschere, musica e giochi creavano un’atmosfera della quale si parlava in tutte le corti d’Europa con il clou della serata per il ballo mascherato.

Durante il periodo di carnevale, i nobili veneziano primeggiavano per gli elegantissimi balli che dava nei loro stupendi palazzi sul Canal Grande. Queste eleganti e antiche atmosfere possiamo viverle ogni anno partecipando a uno dei balli più esclusi che si tengono durante il periodo di carnevale a Venezia.

Un ballo mascherato di assoluto prestigio

Il ballo mascherato avrà luogo Sabato 22 Febbraio 2020 in un Palazzo Veneziano di assoluto prestigio collocato sul Canal Grande. La magia e l’atmosfera del Ballo del Doge con la creazione di costumi suntuosi, magnifiche maschere e un’atmosfera da mille e una notte.

Dress code per la serata è quindi rigorosamente l’Abito d’Epoca che potrà essere noleggiato in un suntuoso Atelier vicino a Piazza San Marco il quale ospita oltre 1.500 costumi d’epoca disegnati e creati appositamente per la serata. Per coloro i quali avessero già il loro Abito d’Epoca, lo stesso potrà essere utilizzato per la serata, a condizione che gli abiti siano adornati anche da tutto il resto come: scarpe, calze, ecc.

Oltre alla partecipazione al ballo, offriamo anche la possibilità di un’esperienza più completa: un soggiorno di quattro giorni e tre notti con un programma incentrato sull’arte e sul secolo d’oro che rese Venezia una delle mete più ambite della nobiltà europea. Sarà un percorso esclusivo per conoscere la storia, i Palazzi e la moda del 1.700. Assisterete ad una magnifica rappresentazione dell’opera “Elisir d’amore” di Doninzetti per concludere con un indimenticabile ballo in uno dei Palazzi più belli ed eleganti della città “Ballo del Doge” edizione 2020.

Invia ora la tua richiesta per non essere escluso da questo evento glamour.

Nome*:
Cognome*:
Cellulare*:
Email*:
Numero Persone*:
Data del Ballo*:
Costume Uomo*:
Costume Donna*:
Taglia Costume Uomo
Taglia Costume Donna
Accessori*:
Richiesta Aggiuntiva:
copy the code below
copy the code below