Stai cercando un incentive Cracovia alternativo? Segui il nostro consiglio… organizzalo a Cracovia!
Cracovia è un elegante città sulle rive della Vistola nel sud della Polonia vicino al confine con la Repubblica Ceca… ed è stata a lungo la capitale del paese. Oggi è sicuramente un interessante centro culturale, artistico e universitario. Risparmiata dalle distruzioni della seconda guerra mondiale conserva un bel centro storico protetto dall’Unesco. Possiamo garantirvi che è un’esperienza veramente particolare passeggiare per la sua maestosa piazza Rynek nel centro della quale c’è il Mercato dei tessuti (Sukiennice) testimonianza della sua fiorente economia mercantile. Nella stessa piazza si trova l’imponente Chiesa di Santa Maria con le due torri dalle altezze diverse.
Il Castello di Cracovia (Wavel) che si specchia maestoso sul fiume Vistola è una meta sicuramente imperdibile durante il vostro incentive aziendale. E’ un simbolo importante per la nazione polacca perché qui vennero incoronati molti Re. Nel complesso della collina si erge altera la cattedrale di Wavel, il simbolo spirituale della Polonia. Il castello è anche permeato da un alone di magia, infatti, la tradizione vuole che in una caverna vivesse il drago di Wavel che fu sconfitto da un eroico calzolaio che gli fece mangiare una pecora imbottita di zolfo che lo costrinse a bere l’intero fiume di Cracovia (Vistola) fino a scoppiare. Una visita al Museo Czartoryski Cracovia è obbligatoria solo per ammirare uno dei capolavori di Leonardo da Vinci “la dama con l’ermellino”.
Un qualcosa di spettacolare e unico lo possiamo ammirare entrando nelle miniere di sale di Wieliczka dove sono state ricavate una “Cattedrale di Sale“ e 300 km di gallerie con bassorilievi, decorazioni e laghetti. Ma Cracovia è anche un luogo di spiritualità e di riflessione. Spiritualità perché in questa città fu Vescovo Papa Wojtyla, eroico difensore degli ideali cattolici durante il periodo del governo comunista. Riflessione perché nel quartiere ebraico di Kazimierz viveva una fiorente comunità quasi sterminata durante la sanguinaria dominazione tedesca.
Cultura, formazione e divertimento con il nostro incentive Cracovia
Ma il vostro incentive aziendale a Cracovia non sarà solamente cultura e riflessione, vi faremo provare i Piroghi (ravioli ripieni di formaggi o carne), la barszcz (zuppa di barbabietole e ravioli), la chlodnik (una minestra fredda di latte) oppure il gustoso stufato di carne “il bigos” poi coinvolgenti team building, balli e canti allietati da dissetanti boccali di buona birra polacca.
Il nostro Ufficio eventi è a completa disposizione per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e per la realizzazione di un incentive Cracovia unico ed inedito.