Visita Basilica San Marco

La Piazza dei Dogi

Piazza San Marco è per i Veneziani di ogni tempo la piazza per antonomasia. Questo luogo era l’unico in città che poteva rappresentare degnamente la bellezza, la potenza e la magnificenza della Serenissima Repubblica e al contempo simboleggiarne la stabilità politica grazie alle grandi cerimonie pubbliche che qui vi avevano luogo. Il tour  visita basilica San Marco che vi proponiamo si snoda attraverso le bellissime sale di Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco per ripercorrere insieme lo sviluppo millenario delle istituzioni civili, religiose e culturali che fecero di Venezia una delle più potenti città d’Europa e la Regina del Mediterraneo. Subito dopo, passeggiando per la piazza, vi racconteremo aneddoti sui numerosi personaggi di ieri e di oggi che s’incontravano nei suoi caffé e che hanno contribuito a rendere Piazza San Marco e Venezia un’autentica icona tra i viaggiatori di ogni epoca.

La storia di Piazza San Marco con il nostro tour visita basilica San Marco

Venezia e la sua storia possono essere comprese appieno osservando gli edifici che circondano la piazza, perciò questo tour può a buon ragione essere considerato il preferito dai visitatori di ogni tempo. Questo tour sarà eseguito per 2/3 ore con una guida autorizzata e con ampia conoscenza storico-culturale della città. Il punto di incontro sarà direttamente in hotel se ubicato nel centro storico della città, oppure in zona centrale di facile incontro.

Tutti i nostri tours incluso visita basilica San Marco sono privati e personalizzabili a seconda dell’esigenza e le necessità dei clienti, pertanto non hanno uno schema specifico da seguire ma bensì saranno confezionati sui reali interessi dei partecipanti.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice