Incentive Firenze

Firenze, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, è sicuramente una delle città ideali in Italia per organizzare il tuo incentive aziendale.

Nel Medioevo è stata un importante centro artistico, culturale, commerciale, politico, economico e finanziario. Grazie al mecenatismo della famiglia dei Medici, che divenne una delle più potenti famiglie del ‘500, fu possibile lo sviluppo del Rinascimento italiano.

Inutile dire che qui, grazie agli scrittori come Dante, Petrarca e Machiavelli, nacque la cultura e la lingua italiana e grazie agli artisti come Artisti come Michelangelo, Donatello e Botticelli, si arricchì di opere artistiche uniche al mondo.

Firenze è stata anche fermento di ribellioni e tensioni, per anni palcoscenico di lotte interne tra Guelfi e Ghibellini, un destreggiarsi continuo tra il potere papale e quello imperiale.

Incentive Firenze tra passato e presente

Capire la storia per proiettarsi verso il futuro; anche in questa città noi applichiamo questo metodo di formazione ai nostri incentive aziendali. Se Venezia fu patria di scaltri mercanti, Firenze fu anche la patria di astuti banchieri. Non dimentichiamo che qui nel 1252 fu coniato il Fiorino d’oro, praticamente la prima moneta aurea dell’Europa occidentale. Tale moneta aveva un valore costante sia per il peso che per la lega, per questo motivo si diffuse in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo.

I nostri programmi incentive a Firenze non prevedono solo storia e studio, ma anche svago, gioco e spensieratezza. Passeggeremo lungo l’Arno per immergerci in paesaggi suggestivi e unici. Poi vi faremo gustare la tipica cucina toscana. Vi faremo assaporare crostini e salumi, pappardelle alla lepre, tagliatelle al cinghiale e gli immancabili pici. Senza naturalmente saltare la ribollita e la famosa fiorentina.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
Email*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice