Handpan è un’espressione che descrive un gruppo di strumenti musicali derivante da un crescente interesse mondiale nell’Hang. Lo strumento è costituito da due semigusci di imbutito, lamiera di acciaio nitrurato incollati al bordo lasciando l’interno cavo. La parte superiore “Ding” ha un centro “note” martellato dentro e martellato sette o otto “campi di tono” intorno al centro. La parte inferiore “Gu” è una superficie piana che ha un buco laminato al centro con una nota sintonizzato che può essere creato quando il bordo è colpito.
Malgrado le sue strane sembianze, l’handpan ha delle sonorità incredibili che per molti rassomiglia ad una goccia d’acqua che cade nel mare o il suono della terra, per altri ancora invece è definito come lo strumento musicale del nuovo millennio. Ad ogni esibizione la gente ne rimane incantata nell’ascoltare questi suoni celestiali.
Handpan a Venezia per l’intrattenimento del tuo evento
Per l’organizzazione del vostro evento privato o aziendale a Venezia, proponiamo uno spettacolo inedito adatto ad un pubblico eterogeneo e di ogni età. L’artista è uno dei pochi a suonare l’handpan e considerato tra i guru in Italia per saper trasmettere la sua passione e la sua magia attraverso il suono riprodotto da uno strumento con le caratteristiche di un UFO ma dal suono che incanta e fa sognare.
Tutti gli artisti che proponiamo per le diverse attività di animazione, sono persone con estrema professionalità e abituati ad operare con parterre internazionali perché oltre che in Italia sovente si esibiscono anche all’estero.