Minuetto

Origini antiche

Il ballo è un ottimo strumento di aggregazione e di divertimento che vanta origine antichissime in quanto considerato un’ottima forma di comunicazione e unione che riesce ad estrarre in modo positivo le nostre emozioni. Il minuetto quale antica danza popolare di origine francese del XVII° secolo, fu solamente negli anni a venire accettata ed implementata nel mondo aristocratico per divenire, nel giro di pochissimo tempo, la più famosa e diffusa danza di corte. Una danza originata da ritmi musicali con la ripetizione di soavi movimenti.

Il ballo del minuetto per il vostro evento esclusivo

I partecipanti del minuetto, con l’aiuto di attori e ballerini professionisti del settore, dovranno cimentarsi nella realizzazione di questa antichissima e bellissima danza al fine di creare così un vero e proprio corpo di ballo con tanto di coreografia per riproporre e riassaporare gli antichi splendori di corte. Due coppie di ballerini e un Maestro di cerimonia in costume d’epoca si produrranno in una dimostrazione di una delle più famose danze tipiche delle feste veneziane del XVIII° secolo. Successivamente, coinvolgeranno gli ospiti nella danza insegnando loro alcuni passi fondamentali sulle note del celebre Minuetto di Boccherini.

Questa danza è adatta all’animazione di ogni tipo di evento dal più mondano al più consono in quanto riesce a coinvolgere molte persone.

Prima di ogni evento il nostro staff dell’ufficio eventi si assicura che tutto sia predisposto alla perfezione e che l’esecuzione di ogni attività si maniacalmente perfetta affinchè gli ospiti ne rimangano abbagliati. Per tutta la durata dell’evento, ci saranno delle persone del nostro ufficio che saranno presenti in loco per eventuali necessità.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
Email*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice