Ogni volta che organizziamo un nuovo incentive aziendale a Siviglia il cuore ci si riempie di gioia. Amiamo profondamente questa splendida città che ci sa sempre regalare delle nuove emozioni. Sarà il fascino del sud della Spagna, con la sua cultura ricca di tradizione e di fusione di popoli, sarà il suo tempo caratterizzato dalla luce e dal sole splendente, sarà il suo cibo e i suoi impareggiabili monumenti… un incentive Siviglia è unico e ineguagliabile.
Incentive Siviglia alla scoperta della penisola iberica
Costruita sulle sponde del Guadalquivir, Siviglia è collocata nella parte sud occidentale della penisola iberica. E’ considerata la quarta città della Spagna per numero di abitanti che supera il 1.500.000. Oltre ad essere un centro culturale ed artistico rilevante è anche una città con un tessuto economico e sociale molto importante, quindi perfetta per organizzare un incentive aziendale.
I Tratessi furono i primi abitanti seguiti per un breve periodo dai cartaginesi per poi passare sotto il dominio dei romani che resero tutta la zona florida con il suo centro a Italica. Nel 712 tutta la regione divenne un califfato arabo con capitale Cordoba, solo nel 1147 con la dinastia degli Almohadi Siviglia divenne capitale. Nel 1248 Ferdinando III di Castiglia riconquistò la città cristianizzandola e eleggendola sede della corte, iniziò così la trasformazione di tutte le moschee in chiese. Un nuovo periodo di splendore Siviglia lo conobbe con la scoperta delle Americhe e con la creazione della Casa de Contratactiòn che deteneva il monopolio delle merci che provenivano dalle Americhe. Con l’occasione dell’esposizione universale del 1992 una parte della città fu completamente ristrutturata in stile avanguardista.
La splendida architettura di Siviglia con influenze islamiche
Con questa breve descrizione della storia di Siviglia è facile intuire come l’architettura della città si sia sviluppata con uno stile unico. E’ quasi impossibile descrivere l’emozione che si prova di fronte ad opere come la maestosa e imponente Cattedrale di Siviglia (la più grande cattedrale in stile gotico costruita sulle fondamenta della moschea Aljama) o il raffinato Alcazar, splendido esempio di architettura mudéjar (affascinante stile con influenze islamiche). Per il tuo viaggio incentive a Siviglia imperdibili poi sono i giardini dell’Alcazar anch’essi in stile arabo poi rivisitati in chiave rinascimentale; è come stare all’interno di un piccolo paradiso dove si può passeggiare tra terrazze, laghetti ed eleganti fontane.
Durante il vostro incentive Siviglia ci immergeremo insieme nel perenne clima di festa che la caratterizza percorrendo le sue tipiche strade e i suoi parchi. Ci faremo travolgere dalla spettacolarità e dalla sensualità del flamenco e dalla delizia delle tapas nelle tipiche taverne.
Siviglia ci aspetta!!!!