Barcellona è la seconda città della Spagna dopo Madrid. Caratterizzata da un clima estremamente mite è adatta per organizzare un viaggio incentive Barcellona in qualsiasi periodo dell’anno. La città offre tutti i vantaggi e le comodità di una grande metropoli con il valore aggiunto di affacciarsi sul mare. Si differenzia da tutte le altre città spagnole tanto, che con la sua realtà a se stante, ne è impareggiabile. Anche Barcellona, come tutta la Spagna, offre un frenetica vita notturna che ti coinvolge di un’energia vitale unica.
Barcellona è il capoluogo della Catalogna ed è una comunità autonoma. Dista solo 150 km dal confine francese e dalla catena dei Pirenei. La leggenda vuole che la città sia stata fondata dal padre di Annibale. Di certo si sa che è stata fondata dai romani e che, a partire dal X secolo, grazie allo sviluppo di floridi commerci, inizia a prosperare diventando uno dei maggiori porti del Mediterraneo. Nel 1137 il Conte divenne Re di Aragona e la città la capitale del Principato di Catalogna. Dal IV sec. iniziò un periodo di declino economico che la escluse dal ricco commercio con le Americhe. Solo nel 1800 la città conobbe uno sviluppo industriale di grosse proporzioni, che portò ricchezza e le permise di estendersi e abbellirsi. Dopo la guerra civile fu sottoposta a una dura repressione per aver difeso strenuamente la repubblica.
Viaggio incentive Barcellona nell’eclettico mondo di Gaudì
Barcellona si inizia a scoprire dal Barrio Gotico, un quartiere che si sviluppò nel medioevo e presenta ancora la struttura urbanistica romana che si estende in una miriade di viuzze. È uno dei luoghi più misteriosi e affascinati della città che, con il calare della sera, si anima della tipica movida. Ma ciò che rappresenta Barcellona è la Rambla, simbolo della modernizzazione del 1800, considerato il tempio del commercio della città. Naturalmente il simbolo di Barcellona è la Sagrada Familia, opera modernista del genio di Gaudì. L’eclettico artista lasciò un segno indelebile anche con la realizzazione di alcune ricche case borghesi come la Casa Battlò e la casa Milà. Sicuramente da non perdere il quartiere alternativo e vitale di Barceloneta (antico Barrio di pescatori).
Riassumere in poche parole i motivi per organizzare il tuo viaggio incentive Barcellona risulta quasi impossibile, ci vorrebbero pagine e pagine di attenta scrittura. Quello che possiamo dire in poche righe… condividi con noi l’amore per la Spagna e divertiti organizzando un incentive aziendale con noi a Barcellona!