Un elemento importante – spesso sottovalutato – dei viaggi incentive è costituito dal tour culturale. Noi invece pensiamo che sia parte integrante del progetto di formazione esperienziale e che vada sempre affiancato a qualsiasi attività di team building. L’importanza del tour culturale crebbe alla fine del XVII secolo quando i giovani delle classi dirigente venivano mandati dalle loro famiglie a conoscere la storia e le tradizioni di altri paesi per completare la loro preparazione culturale.
Viaggi Incentive realizzati sul brand dell’azienda
La conoscenza della storia e dell’architettura di altri tempi e di altri paesi era considerata un elemento fondamentale per dotare gli individui di un vantaggio competitivo che li avrebbe distinti da altri. Venice Sunset ha sempre prestato molta attenzione all’organizzazione del tour durante l’esperienza incentive.
Pensiamo che l’autenticità di un luogo sia determinata dalla storia, dall’arte, dall’architettura, dalla tradizione culinaria e dalla religione. Tutte queste espressioni che contraddistinguono la dimensione di una comunità devono essere tramesse a individui di altri luoghi, in modo tale che la conoscenza della differenza possa solo arricchire e aprire la mente dei soggetti che vivono e operano all’interno di un’azienda.
I nostri tour incentive sono creati su tematiche specifiche a seconda del settore in cui è specializzata l’azienda. Il tour verrà quindi sempre contestualizzato attraverso la ricerca di elementi storici che riconducano i prodotti e servizi dell’azienda al luogo in cui si svolge l’incentive.
Il nostro costante impegno e le nostre competenze nel progettare in modo creativo dei tour personalizzati ci permettono di dare un tocco distintivo al vostro evento incentive. Per il team Venice Sunset conoscere è scoprire; la conoscenza e la scoperta sono formidabili strumenti di crescita.