Corso Mosaico

Sono ampiamente conosciuti i benefici dei team building al fine di far accrescere tra i vari partecipanti una maggiore conoscenza, partecipazione e coesione che poi dev’essere riportata nell’ambiente aziendale al fine di un migliore coordinamento tra i vari reparti. L’attività che proponiamo ha luogo in una vetreria storica di Murano dove personale preparato a gestire questo tipo di attività ed ambienti accoglienti la rendono unica per il corso mosaico.

Tecnica corso mosaico per team building a Venezia

Il mosaico è una tecnica pittorica diffusa nell’antichità e in Oriente, consistente nell’accostare piccoli pezzi marmorei o di vetro detti “tessere”. Questa tecnica fu particolarmente apprezzata ad Alessandria, dai Greci e dai Romani che l’usarono per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti.

Il procedimento di oggi è lo stesso usato nell’antichità: su uno strato di stucco fresco, tracciato il disegno da seguire, si applicano le minute tessere o di formato maggiore. Le tessere sono unite al fondo con cemento o con uno speciale mastice per rendere l’oggetto più leggero.

Per il team building, viene scelta una base in legno con gesso dalla diverse tipologie dove successivamente vengono inserite le applicazioni di murrine veneziane colorate aventi differenti misure a seconda della grandezza della base.

Il prodotto fininito non necessita di cottura al forno, pertanto l’oggetto creato sarà direttamente consegnato ai partecipanti alla fine del corso.

Per la realizzazione di una base, ci vogliono all’incirca 45 minuti a persona.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice