Veronica Franco Team Building Venezia

La cortigiana Veronica Franco nata e morta a Venezia nel 1546-1591, fu una Poetessa e nota cortigiana avviata dalla madre in giovane età alla stessa sua professione. Durante il rinascimento, la società veneziana riconosceva diversi tipi di cortigiane: la “cortigiana onesta” era considerata la cortigiana intellettuale; la “cortigiana di lume” era paragonata alle prostitute odierne e la “cortigiana dei ceti bassi” che viveva e praticava la professione nei sobborghi vicino al Ponte di Rialto. Veronica, di sicuro era una cortigiana onesta in quanto di buona cultura, raffinata e dai modi soavi che riusciva a far breccia nei salotti di ricchi aristocratici. Si sposò con un ricco medico ma il matrimonio non durò a lungo. Per il suo mantenimento, divenne una cortigiana di alto rango molto nota e molto richiesta. Veronica Franco Team Building Venezia per rivivere i fasti di un tempo.

La Cortigiana Veronica Franco Team building Venezia

Per un insolito team building abbiamo pensato ad un format divertente che riesce a coinvolgere in modo energico i partecipanti attraverso il gioco e l’esplorazione del Sestiere di Cannaregio considerato uno dei più belli della città. I partecipanti dovranno aiutare Veronica alla ricerca del pendente perduto e si dovranno lasciar coinvolgere in una storia cosparsa di realtà e fantasia per scoprire così una Venezia inedita.

Il punto di incontro Franco Team Building Venezia sarà nel Ghetto Ebraico con un itinerario di circa due chilometri che vi farà scoprire il Campo del Ghetto, la Chiesa di Sant’Alvise, Madonna dell’Orto, Campo dei Mori, la Casa del Tintoretto, il Casino degli Spiriti, Palazzo Lezze, l’Abbazia della Misericordia e la Scuola Grande della Misericordia per una durata complessiva di circa un’ora.

Il gioco è per un massimo di dodici persone e può essere svolto sia in Italiano che in Inglese.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
Email*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice