Ballando Team Building Venezia

Oggigiorno i team building sono diventati essenziali per qualsiasi piccola, media o grande azienda che voglia implementare nuove strategie comunicative tra i propri collaboratori al fine di migliorare la comunicazione che spesso manca tra i vari uffici o reparti. Studi scientifici, hanno dimostrato che mediante la formazione extra-aziendale, si riesce a fare esprimere al meglio qualsiasi persona, anche la più introversa. Ballando team building Venezia nasce, per l’appunto, per abbattere le barriere della comunicazione.

Musical di successo con ballando team building Venezia

Il progetto ballando in team consiste nel lavorare con i partecipanti su scene e brani tratti dai più famosi musical conosciuti a livello internazionale. Non si realizzerà un musical in loco ma si prepareranno alcune coreografie e brani tratti dai più famosi come: Grease, Cats, Chicago, Cabaret, Moulin Rouge, Notre Dame de Paris, ecc. ecc. I nostri ballerini e coreografi aiuteranno i partecipanti nella creazione di uno spettacolo vero e proprio a base di danza che potranno sperimentare, mettersi in gioco, imparare e divertirsi attraverso musiche e coreografie semplici e adatti a tutti.

Il lavoro sarà suddiviso in 3 parti:

PRIMA PARTE

La prima parte consiste nell’avvicinare i partecipanti alle tecniche teatrali di base legate al movimento corporeo, rapporto con i compagni, uso dello spazio scenico, elementi di danza e recitazione.

Obiettivi:

  • Sviluppare la capacità percettiva;
  • Stimolare la fantasia;
  • Sviluppare la creatività;
  • Scoprire nuovi piani di comunicazione;
  • Sviluppare un atteggiamento di fiducia in se stessi e negli altri;
  • Far superare eventuali pregiudizi sui limiti e sulle capacità psicofisiche proprie e dei compagni;
  • Aiutare a comunicare e ad esprimersi;
  • Creare sintonia e rispetto;
  • Facilitare il processo di socializzazione all’interno dei singoli gruppi.

SECONDA PARTE

Si inizia a lavorare su alcune scene e brani scelti suddivisi a gruppi imparando balletti e movimenti.

TERZA PARTE

Rappresentazione del lavoro effettuato. Dimostrazione ed esibizione dei partecipanti davanti i propri colleghi.

Adatto da un minimo di 15/20 pax ad un massimo di 50 pax. In caso di un numero maggiore di partecipanti, si necessita la suddivisione di più gruppi con l’aggiunta di qualche coreografia. Rappresentazione indicata per posto al chiuso con sala capiente. Durata 3/4 ore.

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
Email*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice