Corso Mosaico Venezia

Una tecnica antica

Corso Mosaico Venezia è una delle più antiche tecniche ancora in uso nelle vetrerie di Murano. Con l’ausilio di questo laboratorio, ogni partecipante avrà l’opportunità di creare il proprio oggetto e tenerlo come souvenir. Piastrelle in vetro di diversi colori e dimensioni saranno utilizzati: elementi di millefiori, pinze speciali e colla adatta per il vetro. Ogni partecipante avrà a disposizione un’ora di tempo e verrà costantemente seguito dai nostri artigiani in modo che il prodotto finito sia realizzato a regola d’arte. Modelli campione saranno disponibili quali: vasi, cornici, specchi o piccoli dipinti per dare spunto alla creatività di ogni partecipante.

Il nostro corso mosaico Venezia è adatto a tutti

Mediante il corso mosaico Venezia, avrete l’opportunità di sviluppare le competenze degli abili artigiani del passato. Infatti, il mosaico di Venezia è stato usato per molti decenni e ancora oggi in uso. Con l’aiuto di questo laboratorio, ogni partecipante avrà l’opportunità di creare il proprio mosaico che può essere il logo o altro simbolo della Società di appartenenza.

Programma:

  • Durante un breve briefing imparerai le tecniche di mosaico;
  • Divisione in squadre;
  • Ogni squadra avrà un’ora e sarà seguita costantemente dai nostri artigiani in modo che il prodotto finito sia fatto alla regola dell’arte.

Il laboratorio di mosaico viene eseguito su base in legno, con l’aggiunta di gesso e collocate le murrine veneziane. Questo prodotto non necessita della successiva cottura in forno e potrà essere portato via direttamente dal partecipante. Alla fine del corso sarà decretato il team vincente che avrà realizzato il miglior mosaico.

Divertimento per tutti garantito!

Nome*:
Cognome*:
Telefono*:
E-mail*:
Numero Persone*:
Data Servizio*:
Budget Evento (Euro):
Maggiori informazioni:
Trascrivi il codice
Trascrivi il codice